• SIMONA SILVESTRI

Romanzo Elementale

PRIMA EDIZIONE 2010 - Primo Volume "Viaggio nell'Oscurità" – Edizioni Albatros -

SECONDA EDIZIONE 2015 integrata del Secondo Volume "Ultima Tule" – Autopubblicato con Narcissus –
Edizione digitale realizzata da Simplicissimus Book Farm srl - Disponibile in formato Ebook nelle librerie on line, su Amazon, su GPLAY e su ITUNES – prossimamente disponibile in versione cartacea su Amazon
Romanzo Elementale
"Viaggio nell'Oscurita"
Il libro prende forma in una Terra futura "apparentemente" del tutto inospitale per il genere umano e qualsiasi altra entità vitale a noi conosciuta.
L'Umanità sopravvissuta è divisa in due: una parte di essa è relegata sottovetro nella Città Stato di Freedom, prigioniera della Luce, l'altra sottoterra nella Città Stato di Cracovia, inghiottita dall'Oscurità.

Il Pianeta Terra si presenta come un'immensa, sconfinata palude di natura morta, malsana e putrida, in continua, macabra, decomposizione. Una distesa virulenta di melma, sabbie mobili e acqua stagnante, che ribolle echeggiando nel vuoto assoluto. 
Un deserto di disperazione e di desolazione, ottenebrato da una coltre di densa foschia grigiastra, che i deboli raggi solari non riescono a oltrepassare, con conseguente raffreddamento della superficie terrestre. Per la vita così come la percepiamo noi, l'aria è irrespirabile e mortale, i raggi del Sole fonte di deterioramento e distruzione.

La Città di Freedom sorge nelle antiche Ellesmere Islands, elevandosi al di sopra del manto nebbioso: pile di alveari di aspetto prismatico, in fila una adiacente all’altra, formano un imponente habitat di cristallo, sospeso nel Niente. Una Città Specchio, inondata di Luce accecante e avvolta dall'Immensità Celeste. Un bunker trasparente congelato sottovuoto, che lascia trapassare l'intensa luminosità dell'esterno, schermando i nocivi raggi solari e isolando dall'azione aggressiva dell'ambiente terreno. 

Freemen, "Uomini di Vetro", sono gli abitanti di Freedom, Esseri inverosimilmente slanciati e filiformi, dagli occhi taglienti di ghiaccio e dalla pelle chiara e delicata, così "trasparente da colorarsi di azzurro". I loro corpi sono albini, il collo e le mani sono estremamente allungati. 
La loro natura è fredda e automa, meccanizzata dal rigido assolutismo del Potere e sterilizzata dall'ambiente asettico.


La Città di Cracovia
La Città di Cracovia è l'evoluzione spazio - temporale dell'atavica miniera di Wieliczkà. Una Città sotterranea di sale e tenebra. Un luogo in bianco e nero, dove sacro e profano s’incontrano, creando un'atmosfera arcana e fiabesca.
Verniani sono gli abitanti di Cracovia, dall'aspetto minuto e corvino e dai lineamenti grossolani. Gli occhi grandi e rotondi sono infuocati di luce gialla, sviluppando la capacità di vedere attraverso l'ombrosità dei cunicoli. 
Il contatto con la "Madre Terra" e la promiscuità del luogo conserva in qualche modo nel loro animo la natura ancestrale propria del genere umano, legata alla sfera emozionale, gli impulsi e gli istinti innati primordiali.

Il Potere dei Due Mondi è un potere di facciata, al servizio di un Potere Oscuro, che si muove nell'Ombra, manovrando "i fili" dell'Umanità dalla sua fortezza nascosta, Tule, baluardo estremo agli antipodi del Mondo. 
Un Potere assolutistico che, soffocando gli animi e ottenebrando le menti, reprime ogni qualsivoglia forma di movimento di pensiero indipendente, sia esso di carattere spirituale o ideale, e condanna ogni tipo di Sensibilità emotivo - sentimentale, etichettandole come debolezze del genere umano.
Un Potere accentratore che, attraverso l'arma del controllo e dell'asservimento, dell'ignoranza e della paura, salvaguarda le fondamenta del proprio Ordine Istituito, costruendo ad arte una realtà a propria misura e somiglianza, impostata come sola possibile in un Mondo Rassegnato senza via d'uscita, dove sembra non esserci più posto per un Dio di Speranza e Salvezza.

Comandante Primo di Freedom, milite dell'organo istituzionale S.P.I. (Supremo Potere Investigativo) è Ginevra Silver, personaggio di spicco nella vita sociale freemana, pieno di fascino e carisma, ammirato per la bellezza eterea, nonché per le doti umane e professionali di grande levatura. Eroina di questo romanzo, Ginevra è protagonista del “Viaggio nell’Oscurità”, giungendo a una consapevolezza superiore delle forze vitali universali, che regolano il divenire e quindi le stesse dinamiche dell’esistenza terrena in ogni sua possibile molteplice manifestazione.
Ginevra scopre che la Verità del Potere non è una Verità assoluta, che, anzi, la sola Verità è che non esiste una Verità univoca, che la realtà costruita dal Potere non è la sola possibile, ma che esistono infinite altre potenziali realtà..


LIBRI



ROMANZO ELEMENTALE




PRIMA EDIZIONE 2010 - Primo Volume "Viaggio nell'Oscurità"
– Edizioni Albatros -

SECONDA EDIZIONE 2015 integrata del Secondo Volume "Ultima Tule"
– Autopubblicato con Narcissus –

LEGGI TUTTO

IL CUORE DI DRAGO




PRIMA VERSIONE 2012 – Edizioni EDS

SECONDA VERSIONE 2015
- Autopubblicato con Narcissus –




LEGGI TUTTO

SERAFINO
Vademecum angelico



PRIMA EDIZIONE dicembre 2014
- Autopubblicato con Narcissus –






LEGGI TUTTO