Salve a tutti.
Il mio nome è Simona Silvestri.
Romanzo Elementale "Viaggio nell'Oscurità" è il mio primo libro romanzo e la mia prima esperienza di pubblicazione.
Romanzo Elementale nasce da un'esperienza di crescita personale, prendendo forma piano, piano, parallelamente a un mio percorso di vita interiore spirituale empirico, attraverso cui io sono giunta alla piena consapevolezza che oltre il mondo apparente che ci circonda esiste una dimensione dell'esistenza più profonda, più vera, più autentica e pura, più immensa, infinita, divina. E' come se una parte di me fosse cresciuta con questo libro.
Quando ho iniziato a scrivere, nella mia mente c'era solo un'idea approssimativa e nel mio cuore una grande passione, quella per la scrittura, il mio strumento d'espressione preferito, che mi permette di giungere laddove non riesco con la mia voce.
All'inizio non sapevo dove questo libro mi avrebbe condotto. Seguendo il flusso delle parole, che come un fiume in piena riempivano la mia mente, l'ho osservato crescere giorno per giorno fino a ritrovarmi qui… Scrivere rappresenta per me rifugiarsi in un mondo tutto mio al di fuori del mio tempo e del mio spazio, non scappare dalla mia realtà fisica, ma evadere in una dimensione incontaminata, in cui la mia mente si svuota e piovono impulsi, flussi di energia creativa, che divengono parole, che divengono frasi, manifestandosi poi all'interno di un contesto più ampio.
Meraviglioso è sorprendermi a rileggere quanto appena scritto come fosse la prima volta…
Immaginate…
"… la pioggia trasparente, pura e luminosa cade dall'alto e fiorisce il campo: il prato fiorito è il libro, io sono semplicemente e umilmente il canale che raccoglie le acque convogliandole nel campo… ".
" ... sono sola con me stessa, m'isolo, perfetto è il silenzio, ma anche della "buona" musica se strumentale...
Piano, piano, entro in profondo rilassamento, mi svuoto, tutto il resto non esiste...
Completamente assorbita dal mio atto di scrivere, mi lascio andare e semplicemente seguo il flusso dei pensieri, che prendono forma nella mia mente, liberamente, senza nessun pregiudizio o giudizio...
Mi dimentico di Essere, totalmente concentrata sull'atto di scrivere... Ecco che l'Opera è, nasce da uno stato sia d'immaginazione, che d'ispirazione di una "musa" superiore...
A parti in cui prendono vita personaggi, relazioni, costumi, contesti immaginati, frutto della fantasia, si alternano e si avviluppano concetti ispirati di verità ignorate...
L'intero libro prende forma di là della mia consapevolezza... C'è solo in me una massa informe che vuole uscire, io semplicemente apro il computer e comincio a scrivere, il resto viene da sé... ".
Romanzo Elementale è un dono bellissimo, unico, speciale nel mio cuore, che ha cambiato tutto il mio mondo, l'ha reso grande, libero, immenso, e con gioia lo condivido con Voi.